HTML5

di di Bruce Hyslop |

BIBLIOTECH


HTML5

Addison Wesley Pearson
Pubblicato: marzo 2011
Pagine: 288
ISBN: 9788871926612
Prezzo: 18,00

Un libro che offre la possibilità rapida, efficace e a basso costo di conoscere le funzionalità di HTML/XHTML, dedicata a progettisti e sviluppatori di siti Web. Il libro spiega i fondamenti, gli elementi e le linee guida di HTML e affronta nel dettaglio le novità che caratterizzano la nuova versione HTML 5. Questo manuale si rivolge sia ai principianti che cercano una breve introduzione a HTML sia agli utenti esperti che necessitano di un manuale di riferimento a HTML 5 di rapida consultazione, da tenere sempre a portata di mano.

Una guida pratica per utilizzare al meglio i nuovi comandi e la sintassi del nuovo standard, e inoltre:
• tutti gli elementi di HTML4, XHTML1 e HTML5
• quando, come e perché usare ciascun elemento e attributo
• esempi di codice che mostrano tanto utilizzi comuni come best practice
• come creare marcature snelle, semanticamente corrette e accessibili
• in dettaglio i cambiamenti di HTML5 e gli elementi di X/HTML ereditati
• gli elementi e gli attributi deprecati o obsoleti e cosa impiegare al loro posto
• come iniziare a usare HTML5

Nel sito Internet www.htmlfiver.com/html-pocket-guide, associato alla versione originale in lingua inglese da cui è stato tratto questo libro, è possibile trovare ulteriore documentazione, esempi di codice, modelli HTML e molto altro.
(Dalla quarta di copertina)

Bruce Hyslop vanta 13 anni di esperienza in sviluppo Web, con specializzazione nell’architettura tecnica e nello sviluppo di interfacce. È direttore di massimo livello dell’Interface Engineering Group (IEG) di Schematic, un’agenzia specializzata in interattività con sede negli Stati Uniti. Per questa azienda Bruce si occupa di supervisionare a livello globale la definizione e implementazione di best practice riguardanti HTML, CSS, JavaScript e accessibilità dove sono applicabili: browser, desktop, dispositivi mobili e piattaforme emergenti. Fra i primi ad adottare gli standard Web, Bruce ha guidato l’IEG in oltre 120 progetti, compresi clienti come ABC , BBC , Dell, Logitech, Microsoft, NBC Universal, Nokia e Target, fra gli altri. Oltre a questi lavori di sviluppo e stesura di testi, Bruce è docente di CSS presso l’UCLA Extension.

 

 

Flavio Fabbri