Twitter

di di Federica Dardi |

Guida per il professionista delle chiacchiere digitali

BIBLIOTECH


Twitter

Apogeo Editore
Pubblicato: febbraio 2011
Pagine: 160
ISBN: 9788850330065
Prezzo: 9,90

Twitter è un Social Network usato per inviare e leggere in tempo reale messaggi di testo non più lunghi di 140 caratteri. Lontano dal caos di illustri colleghi come Facebook, Twitter è l’estrema sintesi della comunicazione digitale, a cui milioni di persone nel mondo affidano ogni giorno pensieri, link, foto.

Così Twitter è diventato un luogo per chiacchierare di qualsiasi cosa: dai libri alla tecnologia, dalla cucina alla politica. Entrare su Twitter è come entrare in un bar pieno di persone, fare amicizia, condividere esperienze e commentare le ultime notizie che si diffondono rapidamente da un punto all’altro del locale.

Ma come riuscire a comunicare in modo efficace in un paio di righe? Come imparare la differenza tra un “retweet” e un “quote“? Come capire che cosa è un “hashtag“? Come personalizzare il proprio profilo? Il libro offre gli strumenti per rispondere a queste e altre domande e diventare un professionista delle chiacchiere digitali.
(Dalla quarta di copertina)

Federica Dardi, è junior editor per le collane di informatica di Apogeo e coordinatrice dei presidi online dell’editore. Laureata in Scienze della Comunicazione, è su Twitter dal 24 febbraio 2007 (@Elisondo), ha maturato quattro anni di esperienza nelle Internet P.R. presso Hagakure. Esperta nell’utilizzo dei social media come canale di comunicazione tra persone e aziende, le sue più graffianti farneticazioni trovano spazio sul suo blog Le gatte di Via Plinio. Per Apogeo è autrice di Twitter, edito nella collana PocketColor.

 

Flavio Fabbri