Too lazy to do it

di di Lazy Guy |

BIBLIOTECH


Too lazy to do it

Loft Media Publishing
Pubblicato: gennaio 2011
Pagine: 180
ISBN: 8896959004
prezzo: $ 20,00

Un viaggio attraverso 44 idee di business originali e creative, dalla più pragmatica alla più
ambiziosa, pensate per stimolare lo spirito imprenditoriale del lettore. Questo il cuore di Too lazy to do it, il nuovo libro in lingua inglese edito da Loft Media Publishing e scritto da Lazy Guy, imprenditore e co-fondatore di Toolazytodoit.com, una delle community online più innovative del momento, dedicata alla condivisione della creatività.

Raccontate con ironia e organizzate in tre categorie (Totally Creative, Smaller Ideas e Bigger Ideas), le 44 idee di Too lazy to do it accompagnano il lettore in un viaggio attraverso il percorso che conduce dall’idea all’impresa. “Ogni idea illustrata in questo libro è concreta e assolutamente realizzabile. Ma la mia speranza è che chi le leggerà possa non solo trovare un’occasione per lanciarsi in una nuova attività, ma anche riscoprire in se stesso quel desiderio di provarci, magari con un’idea tutta sua“, spiega Lazy Guy.

Il lancio di Too lazy to do it coincide con l’inaugurazione di un nuovo progetto di Loft Media Publishing, IdeasON Support Program, inaugurato il 1 dicembre 2010. L’iniziativa, internazionale e permanente, ha l’obiettivo di finanziare gli aspiranti imprenditori che vogliono avviare un nuovo business con piccoli contributi a fondo perduto (da 1.000 a 3.000 dollari), destinati a favorire la prima fase di start up. Loft Media Publishing s’impegna a finanziare il fondo devolvendo un dollaro per ogni copia del libro venduta e ha avviato una campagna per coinvolgere altri soggetti nel finanziamento del programma.

Too lazy to do it, disponibile sia in formato tradizionale che e-book, è in vendita su Amazon.com, toolazytodoit.com e attraverso un network selezionato di siti affiliati.
(Nota dell’editore)

Lazy Guy ha 30 anni ed è sempre stato un creativo, ma allo stesso tempo troppo pigro per trasformare le sue idee in realtà. E’ uno di quei ragazzi che a scuola, secondo i professori, era molto intelligente ma non si applicava abbastanza. È nato a San Francisco e vive a Milano. Nel tempo libero collabora con la community online toolazytodoit.com, di cui è co-fondatore.

 

Flavio Fabbri