Cloud Computing

di di Jeff Barr |

Per applicazioni web

BIBLIOTECH


Cloud Computing

Apogeo Editore
Pubblicato: dicembre 2010
Pagine: 312
ISBN: 9788850329083
Prezzo: 35,00

Un libro dedicato agli sviluppatori web desiderosi di confrontarsi con le soluzioni di cloud computing offerte da Amazon Web Services (AWS). In queste pagine l’autore guida all’apprendimento dei concetti fondamentali delle architetture cloud, mettendo il lettore in condizione di utilizzare tutte le soluzioni offerte da Amazon per creare applicazioni web scalabili e affidabili.

Tra gli strumenti esaminati EC2 (Elastic Compute Cloud), S3 (Simple Storage Service), SQS (Simple Queue Service) e SimpleDB (Simple Database). Tutti gli esempi sono scritti nel linguaggio PHP, ma sono accessibili e comprensibili anche a chi ha maturato esperienze con altri linguaggi di scripting lato server.

Alla fine il lettore sarà in grado di sviluppare applicazioni “nella nuvola”, liberato dai costi di acquisto e manutenzione delle macchine, fino a ora indispensabili.
(Dalla quarta di copertina)

Jeff Barr, laurea in Computer Science presso l’American University di Washington DC, dal 2002 lavora in Amazon dedicandosi allo sviluppo e alla diffusione dei servizi divenuti noti come Amazon Web Services (AWS). Oggi è AWS Senior Evangelist ruolo che gli permette di mantenere in tutto il mondo stretti contatti con sviluppatori web e con vaste comunità di utenti. Vive a Sammamish, Washington, insieme alla moglie e ai loro cinque bambini. Nel tempo libero adora fare lunghe passeggiate e occuparsi dei suoi hobby preferiti, l’elettronica e le sculture in metallo.

 

Flavio Fabbri