Wikileaks

di di Ludovica Amici |

Il libro dei fatti che non dovevate sapere

BIBLIOTECH


Wikileaks

Editori Riuniti UP
Pubblicato: dicembre 2010
Pagine: 192
ISBN: 9788835990109
Prezzo: 14,90

La rete è libera e Wikileaks ne è la dimostrazione. Migliaia di documenti autentici top secret hanno messo in imbarazzo le precedenti amministrazioni americane e l’attuale presidente Barack Obama. Un vero e proprio terremoto politico ha sconvolto l’opinione pubblica, messa di fronte in modo inoppugnabile alle nefandezze delle guerre al terrorismo internazionale, fatte in nome della democrazia e della giustizia.

Principi traditi proprio da chi doveva difenderli ed estenderli. Una vicenda che si tinge di giallo, nel momento in cui l’ideatore e coordinatore Julian Assange viene accusato di gravissimi reati sessuali, poi ritirati, sollevando il sospetto che l’accusa fosse un modo per metterlo a tacere. Wikileaks è il nuovo fenomeno del web mondiale.

Milioni di utenti si connettono a questo portale dove sono raccolte meticolosamente migliaia di informazioni top secret dell’amministrazione usa. Un anno di Wikileaks, selezionato e tradotto, un anno di informazioni occultate, raccolte e svelate al grande pubblico, con un occhio di riguardo per quegli interessi strategici in Afghanistan e Iraq che hanno visto convergere anche le mani italiane.

Una nuova pubblicazione di enorme impatto, che farà discutere e colpirà tutta l’opinione pubblica italiana, costretta a scoprire le torture e le stragi di civili mai raccontate in questi anni di guerra al terrorismo internazionale.
(Dalla quarta di copertina)

Ludovica Amici, è giornalista free lance e documentarista, ha collaborato con numerose testate nazionali, tra le quali Il Messaggero.
 

 

Flavio Fabbri