Piani di Marketing

di di Malcolm McDonald |

Come prepararli e come utilizzarli al meglio

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Piani di Marketing

Franco Angeli
Pubblicato: novembre 2010
Pagine: 528
ISBN: 9788856817416
Prezzo: 55,00

Un libro che vanta un record di vendite come quello raggiunto da Piani di marketing non può che essere uno strumento efficace“, Kenneth Simmonds, professore di Marketing e International Business, London Business School

“Malcolm McDonald è uno dei più accreditati professori di marketing in Europa (…). Il suo metodo è ad un tempo efficace e attuale: e soprattutto funziona!“. John D. Ryans, Jr, professore di Marketing internazionale, Kent State University, Ohio

Piani di marketing, autentico bestseller a livello internazionale, viene qui proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Comprende importanti nuove sezioni su CRM, Internet, la mappatura dei mercati futuri, il marketing integrato, le strategie di distribuzione e altri argomenti-chiave scaturiti dall’impatto delle più avanzate tecnologie sul settore marketing. La curatela dell’edizione italiana, affidata a Sandro Castaldo e Chiara Mauri (SDA Bocconi), è garanzia di rigore scientifico e adattamento alle peculiarità del contesto italiano.

Piani di marketing è uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all’implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale. Fra gli strumenti finalizzati all’apprendimento e all’operatività si segnalano: concetti chiave, termini fondamentali, esempi, marketing insight, case study, eserciziario online.

Il libro è una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi, siano essi studenti universitari o allievi di corsi professionali.
(Dalla quarta di copertina)

Malcolm McDonald, è considerato fra i massimi guru del marketing a livello mondiale, insieme a Phillip Kotler e Michael Porter. È professore emerito alla Cranfield University School of Management, dove è stato docente di marketing e vicedirettore. Ha scritto oltre quaranta libri, molti dei quali tradotti in diverse lingue, ed è autore di centinaia di articoli e saggi. Il suo linguaggio e il suo metodo didattico si distinguono per la chiarezza e l’approccio pragmatico verso una disciplina assolutamente fondamentale per l’attività di qualsiasi impresa.
 

 

Flavio Fabbri