Macrowikinomics

di di Don Tapscott e Anthony D. Williams |

Riavviare il sistema: dal business al mondo

BIBLIOTECH


Macrowikinomics

ETAS libri
Pubblicato: dicembre 2010
Pagine: 470
ISBN: 9788845316388
Prezzo: 24,00

Nel 2007 usciva Wikinomics, un testo che ha lasciato il segno nella riflessione sulle potenzialità del Web 2.0, spiegandoci come la rivoluzione digitale ha cambiato il modo in cui raccogliamo e scambiamo informazioni e come le imprese possono affermarsi e vincere sui concorrenti attraverso la libera collaborazione di massa.

Macrowikinomics ne è il seguito ideale, e ne amplia lo sguardo: la wikinomics è un movimento che trasforma non più soltanto la tecnologia e il business, ma la stessa società in cui viviamo.

Una rivoluzione storica che comprende media, intrattenimento e cultura. E non solo: perché non influenzare anche governi politici, educazione, scienza, produzione dell’energia, cura della salute e trovare persino soluzioni al cambiamento climatico attraverso l’open source e la collaborazione di massa?

Ancora una volta, la proposta è sviluppata dagli autori in forma rigorosa e con spirito positivo ed è frutto di una ricerca approfondita, ricca di casi originali e inediti. Una nuova prospettiva che supera il business per guardare al mondo intero, e proporre soluzioni collaborative globali.
(Dalla quarta di copertina)

Don Tapscott, economista riconosciuto a livello internazionale, è autore di libri di riferimento per l’economia digitale, tra cui i bestseller Paradigm Shift, The Digital Economy, Growing up Digital e Wikinomics. Presidente del “think tank” nGenera, insegna alla Rotman School of Management della University of Toronto. Macrowikinomics è il suo quattordicesimo libro.

Anthony D. Williams, è membro senior del Lisbon Council per la competitività economica e sociale e consulente strategico di governi, istituzioni internazionali e imprese.
 

Flavio Fabbri