Grafica 3D con Blender

di di Francesco Siddi |

BIBLIOTECH


Grafica 3D con Blender

Apogeo Editore
Pubblicato: novembre 2010
Pagine: 384
ISBN: 9788850328949
Prezzo: 35,00

Blender è il primo software open source e gratuito ad aver conquistato consensi tra i professionisti della modellazione tridimensionale. Le sue funzionalità spaziano dal rendering fotorealistico all’animazione 3D e non fanno rimpiangere programmi a pagamento come 3ds Max, Rhinoceros o Maya.

Blender è quindi uno strumento adatto a soddisfare le esigenze di tutti coloro che si impegnano nella modellazione 3D per lavoro o per studio ma, dato il suo “costo zero“, si rivolge anche a chi vuole dedicarsi al mondo 3D per semplice curiosità o per hobby.

Partendo dall’esplorazione dell’interfaccia e dall’illustrazione delle operazioni di base, questo testo racconta e insegna le funzionalità e gli strumenti del software, rendendoli alla portata di tutti e mettendo via via il lettore nelle condizioni di lavorare con profitto e velocità.
(Dalla quarta di copertina)

Francesco Siddi, laurea in Design presso la Libera Università di Bolzano, dal 2004 è un membro attivo della comunità utenti Blender di cui segue lo sviluppo e l’evoluzione. Lavora con Blender come animatore e generalista 3D e tiene corsi sul software presso scuole e associazioni. Ha collaborato con numerose aziende per la realizzazione di contenuti multimediali. Recentemente si è concentrato sulla produzione di 3D stereoscopico.
 

 

Flavio Fabbri