BIBLIOTECH
 Aliberti Editore
 Pubblicato: ottobre 2010
 Pagine: 240
 ISBN: 8874244444
 Prezzo:  15,00
Facebook, MySpace e i social network hanno rivoluzionato il modo in cui comunichiamo, viaggiamo, scam-biamo idee e informazioni. Il ritorno di una “civiltà della conversazione“, che non si svolge più in salotti borghesi ma in grandi piazze telematiche, fa sì che tutti i parametri di riferimento della vita culturale siano cambiati in pochi anni.
 In Italia i social network stanno emergendo come fenomeno sociale proprio in  questo momento, ma una gran parte degli utenti di Internet più pigri ancora non  ne sa molto. E dunque, oggi, questo titolo vuole fare il punto, in modo agile ma  preciso e documentato, sulle mille opportunità (e qualche rischio) del nuovo  web 2.0.
 (Dalla quarta di copertina)
 Matteo Girardi, è nato a Bologna ma vive a Milano dal 2000. In questi  dieci anni ha lavorato per multinazionali Internet quali Yahoo!, MySpace e  attualmente Facebook.