BIBLIOTECH
 Franco Angeli
 Pubblicato: ottobre 2010
 Pagine: 208
 ISBN: 978885683052
 Prezzo:  21,00
Spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all’interno dei quali generare attività collaborative tra i dipendenti dell’azienda, i clienti, i fornitori e i partner commerciali. Tutto questo oggi può essere realizzato attraverso la costruzione e la gestione di una Enterprise 2.0: una piattaforma digitale che integra al suo interno gli strumenti partecipativi tipici del web 2.0 e dei social media.
Enterprise 2.0 è uno strumento di innovazione aziendale dirompente, in grado di generare un nuovo tipo di organizzazione più aperta, flessibile e dinamica, nel quale la creatività delle persone diviene un fattore strategico per il raggiungimento degli obiettivi di business.
 Questo volume descrive le più avanzate strategie di creazione e gestione dei  sistemi di Enterprise 2.0, avvalendosi di esempi pratici attuati sia nelle  grandi aziende che nelle PMI italiane.
 (Dalla quarta di copertina)
 
 Alessandro Prunesti, è consulente nel settore della comunicazione d’impresa,  del social media marketing e dell’Enterprise 2.0. Si occupa di innovazione  digitale e svolge ruoli di docenza presso università e scuole di formazione, tra  le quali la Business School del Sole 24 Ore. Per i nostri tipi ha pubblicato  Comunicazione e marketing delle imprese sportive. Dall’analisi strategica alla  gestione del marchio e delle sponsorizzazioni (2008) e Social media e  comunicazione di marketing. Pianificare e gestire le attività di marketing e  comunicazione nell’era del web 2.0 (2009).