Tutta colpa di internet

di di Lorenzo Ait |

Odio il computer ma non posso farne a meno

BIBLIOTECH


Tutta colpa di internet

Mondadori informatica
Pubblicato: ottobre 2010
Pagine: 224
ISBN: 978886114276
Prezzo: 19,00

Il libro che ti parla di tutte le poche cose che è necessario conoscere sul nuovo mondo digitale. Anche se avevi giurato di non usare mai un computer, alla fine hai dovuto cedere o stai per farlo perché è impossibile vivere senza Internet. E non si tratta ormai di evitare solo il computer, ma di sfuggire a cellulari e Smartphone, a eBook e lettori Mp3, a Posta Elettronica Certificata (PEC) e fotografia digitale.

Ogni nuovo congegno digitale ti fa sentire sempre più idiota. Ma non devi necessariamente diventare un tecnico informatico per evitarlo. Serve solo qualcuno che ti racconti, in modo semplice, chiaro, comprensibile e soprattutto umano le poche cose fondamentali per difenderti da falsi guru, spacciatori di parole e sigle incomprensibili, leggende e incubi digitali.

Niente panico, è possibile sopravvivere all’informatica e a tutti i suoi derivati senza farsi rovinare la vita, scoprendo nelle pagine di questo libro le poche semplici cose che servono per evitare frustrazioni, perdite di tempo, figuracce e magari divertendosi.
(Dalla quarta di copertina)

Lorenzo Ait, si è laureato in Scienze della Comunicazione con Maurizio Costanzo e Mario Morcellini all’Università La Sapienza di Roma. Come ricercatore si è occupato di controllo mentale, coercizione, gruppi di pensiero e loro influenza nella società; master in Programmazione Neurolinguistica, svolge attività di formatore e personal coach, oltre a tenere seminari e conferenze in ambito universitario e aziendale.
 

Flavio Fabbri