Videogiochi e marketing

di di Alessandro Cavaleri (a cura) |

Brand, strategie e identità video ludiche

BIBLIOTECH


Videogiochi e marketing

Unicopli
Pubblicato: agosto 2010
Pagine: 245
Prezzo: 16,00
ISBN: 9788840014296

I videogiochi sono oggi un prodotto di intrattenimento, ormai stabilmente inserito nei consumi o nei desideri di molte famiglie, pur rimanendo al contempo un prodotto ad alta fidelizzazione e soggetto alle regole dei settori a consumi clanici.

In questo contesto il marketing rappresenta uno strumento decisivo sia per determinare il posizionamento dei prodotti, sia per dialogare con quelle inedite fasce di consumatori, che oggi rappresentano un nuovo punto di riferimento per l’industria.

Questo volume costituisce un primo tentativo in Italia di esaminare la questione e le sue implicazioni.
(Dalla quarta di copertina)

Alessandro Cavaleri, è laureato in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale presso l’Università di Bologna, con una tesi sulla profilazione, la gestione e l’organizzazione degli eventi di settore nel mercato dell’intrattenimento videoludico. È autore di diverse pubblicazioni in Italia e all’estero con a tema il cinema d’animazione e i videogiochi. Attualmente è impegnato nell’ambito dell’organizzazione di eventi culturali e artistici. Ha lavorato al Festival del Cinema di Animazione di Chiavari, alle Giornate degli Autori Mostra del Cinema di Venezia e a Lucca Comics & Games.
 

Flavio Fabbri