Scrivere 2.0

di di Luca Lorenzetti |

Gli strumenti del Web 2.0 al servizio di chi scrive

BIBLIOTECH


Scrivere 2.0

Hoepli Editore
Pubblicato: agosto 2010
Pagine: 178
ISBN: 8820344815
Prezzo: 18,00

Questo libro è pensato come un viaggio attraverso tutti i servizi online di ultima generazione che possono essere utili a chi si propone di scrivere sul web per passione o per professione.

Nel testo vengono affrontate le varie tematiche legate alla scrittura (organizzazione, creazione e condivisione di documenti; collaborazione, produzione e distribuzione del proprio lavoro) e per ciascun argomento vengono illustrati tutti i vari servizi online che, in quel contesto, possono risultare utili

Il lettore sarà così in grado di: migliorare nella scrittura in termini di produttività e efficienza; condividere facilmente documenti e file; entrare in contatto con persone con interessi affini; essere maggiormente visibile online; pubblicare le proprie opere in autonomia.

Scritto con un taglio manualistico e con un’impostazione graduale, è un testo abbordabile anche da principianti assoluti.
(Dalla quarta di copertina)

Luca Lorenzetti, è giornalista pubblicista, vive e lavora ad Ancona. Dirige la testata GoMarche.it, il primo quotidiano telematico delle Marche. È cofondatore dell’Associazione Nazionale Stampa Online, di cui è stato presidente dal 2003 al 2009. Cura il blog www.scritturacreativa.com.
 

 

Flavio Fabbri