BIBLIOTECH
 Tecniche Nuove
 Pubblicato: luglio 2010
 Pagine: 270
 ISBN: 9788848123761
 Prezzo:  24,90
YouTube è uno dei siti più utilizzati di social networking e questo significa molto di più che caricare un video per renderlo disponibile a tutti. Vuol dire anche creare relazioni, generare interesse e fare community.
Se si è intenzionati a sfruttare questa forza espressiva, YouTube: le regole per avere successo è il testo che vi farà capire come fare, infatti gli autori, esperti di comunicazione visuale e video maker di successo su YouTube, spiegano tutte le metodologie per ottenere un filmato di qualità, non solo dal punto di vista tecnico.
 I processi fondamentali come la narrazione, le riprese, l’editing,  l’ottimizzazione e la promozione non saranno più operazioni casuali ma vere e  proprie strategie pianificate con criterio.
 Oltre a queste fasi vengono poi trattate le iniziative per avere successo, come  per esempio la creazione di un canale personale, la diffusione di contenuti, la  ‘coltivazione’ dell’audience e la creazione di community.
 Quello che imparerete:
 – Struttura narrativa e regia
 – Riprese, editing e rendering
 – Creazione del proprio canale
 – Caricare e diffondere i vostri video
 – I problemi con il diritto d’autore e il copyright
 – Costruire e curare l’audience
 – Partecipare alla community
 – Le storie di successo
(Dalla quarta di copertina)
Alan Lastufka, detto anche fallofautumndistro (è il suo user name in YouTube), è uno dei Top 100 Most Subscribed Comedians on YouTube. I suoi video sono stati visti più di due milioni di volte.
 Micheal Dean, è un filmaker indipendente e autore del successo editoriale  statunitense “The $30 Film School“, un testo sul cinema con piccoli  budget ma con grandi idee.