Gli anni della New TV

di di Andrea Materia |

BIBLIOTECH


Gli anni della New TV

Ebook.it
Pubblicato: agosto 2010
Pagine: 153
ISBN: 9788865620007
Prezzo: 15,00 (IVA inclusa)

Nato come costola della fortunata rubrica “NewTV“, pubblicata per oltre un anno su Key4biz.it, “Gli anni della NewTV” racconta la rivoluzione dei Tre Schermi attraverso la certosina ricostruzione delle strategie industriali di tutti i maggiori player di settore (da Google/YouTube all’hollywodiana Hulu, andando oltre sino agli aggregatori indipendenti e ai broadcaster europei, BBC in testa) illustrando con stile agile dove e come cambiano gli economics nella filiera dell’audiovisivo.

Un testo imprescindibile per decodificare il nuovo ecosistema dei media, la frammentazione degli ascolti e la natura stessa della fruizione dei contenuti.
(Dalla quarta di copertina)

Andrea Materia, è consulente della Direzione Marketing di Rai Trade, nonché CEO/co-founder della Viral Show Company, incubatore di sperimentazioni crossmediali. Negli ultimi anni si è dedicato a un’intensa attività di autore e conduttore radiotelevisivo per la Rai. Alcune delle sue trasmissioni su Rai 2 e Radio 2 (L33T e Versione Beta; ma non dimentichiamo Iscandar su Rai Digitale Terrestre) hanno persino ottenuto ascolti di tutto rispetto.
 

Flavio Fabbri