BIBLIOTECH

 Azzurro Press
 Pubblicato: giugno 2010
 Pagine: 96
 ISBN: 9788896888049
 Prezzo:  9,90
Una guida che spiega ai genitori in modo semplice e chiaro che cos’è Internet, e soprattutto quali sono i rischi ai quali si può andare incontro. Uno strumento indispensabile per proteggere i propri figli insegnando loro un modo sicuro di utilizzare gli strumenti del web.
A cosa serve Internet? Quali opportunità offre a bambini e adolescenti? Sono questi i primi interrogativi che genitori, insegnanti ed educatori si pongono cercando risposte concrete. Che cosa possiamo fare per colmare il gap generazionale tra giovani e adulti, per abbattere il muro che le tecnologie digitali stanno ulteriormente rafforzando?
Prima di tutto conoscere il mezzo, informarsi per capire. Poi, educare alla Rete i bambini fin da subito, stare insieme a loro di fronte al computer per condividere esperienze ed emozioni; in questo modo, quando più grandi si troveranno soli a navigare, sapranno riconoscere i potenziali pericoli di Internet.
 Questo manuale pratico risponde alle esigenze di genitori e insegnanti che hanno  il compito di accompagnare i più giovani nell’avvicinamento a questa nuova  tecnologia, per educarli a una navigazione sicura e consapevole delle  innumerevoli opportunità ma anche dei rischi presenti in Rete. 
 (Dalla quarta di copertina)
 Telefono Azzurro, Onlus che dal 1987 si batte affinché gli enunciati  della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 1989  divengano realtà concrete, in una società che rispetti davvero i bambini e gli  adolescenti.
  


