BIBLIOTECH

 Franco Angeli
 Pubblicato: maggio 2010
 Pagine: 336
 ISBN: 9788856816655
 Prezzo:  39,00
 “Un libro eccezionale: scritto in modo intelligente e basato su ricerche  accurate. Assolutamente da leggere per chiunque sia interessato alla storia  della pubblicità“. Sir Alan Parker.
 “Un grande racconto: ricco di protagonisti, ironia e vita vissuta“. Kevin  Roberts, CEO Worldwide, Saatchi & Saatchi
Questo libro descrive per la prima volta il mondo della pubblicità secondo una prospettiva globale, a partire dalle sue origini risalenti al XIX secolo fino all’evoluzione degli odierni scenari dell’advertising.
Mark Tungate esamina gli sviluppi delle campagne pubblicitarie attraverso la stampa, la radio e la televisione, fino ai più recenti media digitali. Vengono chiamati alla ribalta gli attori principali del settore, da Bill Bernbach a David Ogilvy, da Jacques Séguéla a Sir Martin Sorrell, da Armando Testa a Emanuele Pirella, offrendo per ognuno di essi dei ritratti vividi e appassionati, oltre che, in diversi casi, delle interviste esclusive.
 Caratterizzato da uno stile brillante e giornalistico, questo libro ci permette  di viaggiare attraverso le più importanti capitali della pubblicità mondiale: da  Londra a New York, da Parigi a Milano, fino a raggiungere i mercati emergenti  dell’Europa Centrale, del Sud America e dell’Asia. Infine, poiché l’esplosione  dei media digitali e il cambiamento nel modo di guardare la TV minaccia  di cambiare la natura stessa della pubblicità, Tungate esamina il settore in  prospettiva futura per tracciare una previsione di quello che ci attende.
 (Dalla quarta di copertina)
 Mark Tungate, è un giornalista inglese, vive a Parigi ed è specializzato  in media, marketing e comunicazione. È autore di alcuni best-seller editi da  Kogan Page, fra cui Fashion Brands e Media Monoliths. È corrispondente per  Campaign, la più famosa rivista britannica sulla pubblicità, e cura una  rubrica settimanale per la rivista francese di marketing Stratégies. Suoi  articoli sono apparsi anche sulle pagine del Times e del Daily  Telegraph. Collabora con l’osservatorio di tendenze Worth Global Style  Network (WGSN.com). È inoltre uno degli autori di The Epica Book, annuario  delle migliori campagne pubblicitarie a livello europeo, ed è co-presentatore di  un programma televisivo francese dedicato alla creatività nell’advertising.
  


