Twitterville

di di Shel Israel |

Far crescere il business nel vicinato globale

BIBLIOTECH


Twitterville

ETAS Libri
Pubblicato: aprile 2010
Pagine: 254
ISBN: 9788845315954
Prezzo: 21,50

La grande città online di Twitterville è abitata da milioni di persone, in particolare professionisti, che “chiacchierano” di ciò che fanno, pensano, vedono, proprio come lo farebbero faccia a faccia in un quartiere familiare.

Twitter, dall’inglese to tweet “cinguettare”, è lo strumento di comunicazione adottato più rapidamente nella storia: grazie al passaparola e alla semplicità d’uso, è passato nel mondo da zero a 10 milioni di utenti in due anni diventando una realtà che le imprese non possono più ignorare.

Shel Israel racconta come è nata e come funziona questa grande comunità online di “microblog” e offre consigli e suggerimenti su come utilizzarla per i propri obiettivi aziendali.

Il libro è ricco di case study – da grandi aziende come Dell e Comcast a piccoli imprenditori e professionisti – che in – segnano a incrementare la propria visibilità, aumentare le vendite e offrire un migliore servizio clienti.
Tutto grazie a Twitter. Siete pronti a unirvi alla conversazione globale?
(Dalla quarta di copertina)

Shel Israel (a cura), giornalista di social media e speaker, è uno dei maggiori esperti mondiali di web 2.0. È stato collaboratore di FastCompany.com, BusinessWeek.com e The Dow Jones Company. È coautore con Robert Scoble di Naked conversations (tr. it. Business blog, 2007), il primo e più apprezzato libro sul corporate blogging. Per seguirlo: www.twitter.com/shelisrael o www.Twitterville.com.
 

Flavio Fabbri