BIBLIOTECH

 Carocci Editore
 Pubblicato: marzo 2010
 Pagine: 112
 ISBN: 9788843053438
 Prezzo:  10,00
Qual è il rapporto tra i media, le tecnologie e la vita quotidiana? In che modo questi entrano a far parte delle abitudini e delle routine di individui e famiglie? Il libro risponde a queste domande ripercorrendo le origini del concetto di domestication e il suo evolversi in un contesto mediatico e sociale sempre più dinamico e complesso.
 In particolar modo, attraverso la domestication si analizza e si descrive il  ruolo dei media e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione  nella vita quotidiana, i processi di appropriazione e incorporazione delle  tecnologie mediali nei contesti familiari e le relazioni che si configurano tra  queste, gli individui e la società.
 (Dalla quarta di copertina)
 Marta Cola, è ricercatore all’Istituto Media e Giornalismo, Università  della Svizzera italiana,
 dove insegna Ricerca sui media.
Benedetta Prario, è ricercatore all’Istituto Media e Giornalismo, Università della Svizzera italiana, dove è co-docente di Organizzazione della produzione editoriale.
 Giuseppe Richeri, è professore ordinario di Economia e politica dei media  all’Università della Svizzera italiana, dove dirige l’Istituto Media e  Giornalismo e l’Osservatorio sui media e le comunicazioni in Cina.
  


