La Luce e la Rete

di di Angela Silvestri |

Comunicare la fede nel Web

BIBLIOTECH


La Luce e la Rete

Effatà Editore
Pubblicato: marzo 2010
Pagine: 256
ISBN: 9788874025701
Prezzo: 13,50

Questo libro propone osservazioni e analisi di siti web condotte con gli strumenti propri della semiotica, nell’intento di offrire a parrocchie, gruppi, insegnanti, catechisti, animatori ed evangelizzatori che si avventurano nel mondo della Rete, alcune linee-guida essenziali, semplici «attrezzi del mestiere» per comunicare.

È possibile comunicare la fede nel Web? Quale spazio il mondo cattolico si ritaglia in Internet per comunicare con chi non crede? Quali strategie adotta? I destinatari sono potenzialmente raggiunti da questo tipo di annuncio?
(Dalla quarta di copertina)

Angela Silvestri, è laureata in Economia e Commercio, ha inoltre conseguito la laurea specialistica in Comunicazione multimediale e di massa presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino, con una tesi in Semiotica della cultura. Coniuga responsabilità aziendali con l’interesse verso le forme di dialogo e di approfondimento della fede cristiana, sia attraverso l’utilizzo di Internet, sia mediante gli incontri di gruppo organizzati dal Centro culturale Chicercatrova di Torino, di cui è una delle promotrici.

 

 

Flavio Fabbri