BIBLIOTECH

 Hoepli Editore
 Pubblicato: febbraio 2010
 Pagine: 176
 ISBN: 9788820343828
 Prezzo:  14,90
Per gli utenti italiani di Facebook, il social network più famoso al mondo, è il momento dei bilanci. Dopo l’ondata di entusiasmo dello scorso anno, che ha decuplicato in pochi mesi il numero di iscritti alla piattaforma, per molti è l’ora dei dubbi e dei ripensamenti.
Un atteggiamento di diffidenza generato spesso da una scarsa conoscenza del mezzo. Quanti dei milioni di membri di Facebook, infatti, sanno davvero come sfruttarne tutte le potenzialità ed evitare i principali rischi? Questo libro di Federico Guerrini, “facebookiano” della prima ora e autore di numerose pubblicazioni su Internet e sulle nuove tecnologie, analizza a fondo il fenomeno del momento: dai suoi riflessi sul mondo del lavoro e sulle storie sentimentali, ai problemi di privacy e tecnodipendenza che affollano le cronache di tutti i giornali.
 Grande attenzione viene dedicata all’uso consapevole di Facebook e alle  applicazioni più utili per trasformare e potenziare l’esperienza di social  networking. C’è anche lo spazio per azzardare qualche previsione sugli scenari  futuri del Web, in cui Facebook potrebbe recitare sempre più un ruolo da  protagonista.
 (Dalla quarta di copertina)
Federico Guerrini, è nato a Milano nel 1972. Si è laureato in Scienze Politiche a Trieste e lavora come giornalista e creatore di prodotti multimediali (cd-video, siti web). È guida di letteratura sudamericana per Supereva ed è fra i redattori di Progetto Babele. Scrive poesie, pubblicate su antologie e riviste, fra cui Sagaranaonline nella sezione Vento Nuovo e racconti.


