Management dei sistemi informativi

di |

BIBLIOTECH


Management dei sistemi informativi

Addison Wesley Pearson Editore
Pubblicato: gennaio 2010
pagine: 304
ISBN 9788871925912
Prezzo: 30,00

Questo testo offre una trattazione completa e aggiornata di tutte le questioni legate all’Information and Communication Technology (ICT) e ai sistemi informativi, che stanno trasformando, oggi ancor più che nel passato, non solo l’ambiente aziendale, ma, attraverso modelli di business abilitati dalle tecnologie ICT, la struttura stessa dei mercati e il legame tra investimenti IT e produttività.

Questa nuova edizione presenta alcune importanti novità. In primis, una maggiore attenzione alla fruibilità e modularità attraverso la divisione in due volumi. Per quanto riguarda i contenuti di questo secondo volume, gli autori dedicano ampio spazio a temi cruciali per le attività di business delle imprese quali, per esempio, la definizione e la gestione del portafoglio IT, la progettazione e la messa in opera di sistemi informativi globali, le opportunità offerte dalle applicazioni di impresa per le attività operative e la gestione della relazione con i clienti, le nuove sfide per il project management, l’evoluzione delle tecnologie per il supporto alle decisioni aziendali.

Non da ultimo, viene fornita un’attenzione particolare alle trasformazioni prodotte dalle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in termini di digitalizzazione delle relazioni delle imprese con i clienti, i dipendenti, i fornitori e i partner in ambito logistico.
(Dalla quarta di copertina)

Kenneth C. Laudon, è titolare della cattedra di Information Systems presso la Stern School of Business della New York University.

Jane P. Laudon, ha insegnato alla Columbia University e alla Graduate School of Business della New York University.

Vincenzo Morabito, (Ph.D.) è professore associato di Sistemi informativi e direttore del master in Management dei sistemi informativi presso l’Università L. Bocconi di Milano.

Ferdinando Pennarola, (Ph.D.) è professore associato di Sistemi informativi e Organizzazione aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano.
 

 

Flavio Fabbri