Creare e gestire con successo un sito di e-commerce

di di Marc Schillaci |

BIBLIOTECH


Creare e gestire con successo un sito di e-commerce

Di Franco Angeli Editore
Pubblicato: gennaio 2010
Pagine: 368
ISBN: 9788856812060
Prezzo: 35,00

Ogni anno nascono parecchie migliaia di nuovi negozi online. Le grandi società hanno optato da tempo per questo mezzo unico di vendita, che permette di essere ovunque e in qualsiasi momento.

Se fate parte di una piccola impresa o di un’associazione, se siete artigiani o anche semplicemente persone desiderose di tentare l’avventura, è molto probabile che esitiate a lanciare la vostra attività in Internet per mancanza di conoscenze tecniche o di personale qualificato. Questo libro è pensato appositamente per voi, perché propone soluzioni semplici, pratiche e poco costose, per creare e gestire un sito di e-commerce.

Sapete perfettamente come vendere i vostri prodotti, ma non avete molte conoscenze in campo informatico? Nessun problema! Questo libro vi insegnerà passo dopo passo come creare con estrema facilità il vostro negozio online e poi farlo funzionare nel quotidiano, senza che dobbiate capire nemmeno una stringa di alcun linguaggio di programmazione! Approfittate dei consigli dell’autore, pioniere della vendita su Internet e fondatore della piattaforma di e-commerce Oxatis.

Il libro vi condurrà a compiere una serie di passi essenziali per la creazione e la gestione di un sito commerciale di successo, partendo dall’esame accurato del funzionamento di negozi online e dall’individuazione e definizione precisa del vostro tipo di attività, di clientela e di prodotti, per poi passare all’azione, con la creazione di un valido ed efficace catalogo dei vostri articoli. A quel punto sarà fondamentale ottimizzare il processo di vendita, dall’accettazione dell’ordine alla spedizione.

Altrettanto importante sarà far conoscere la vostra attività a un pubblico il più vasto possibile, attraverso l’ausilio di motori commerciali e di un saggio referenziamento, senza perdere d’occhio il contatto con i clienti con l’aiuto di newsletter, di flussi RSS e attraverso promozioni mirate.
(Dalla quarta di copertina)

Marc Schillaci, pioniere nel settore delle piattaforme di e-commerce nel 1996 ha lanciato negli Stati Uniti EBZ.com, prima di creare Oxatis, piattaforma oggi leader di mercato in Francia. Imprenditore innovativo, Schillaci dispensa regolarmente i suoi consigli di esperto nel settore dell’e-commerce, nel corso di conferenze e sul suo blog personale (http://www.marcschillaci.com).
 

 

Flavio Fabbri