BIBLIOTECH
Di  Tecniche Nuove Editrore
 Pubblicato: 2009
 Pagine: 240
 ISBN: 8848124267
 Prezzo:  35.90
I social media (blog, microblog, social network e podcast) sono diventati essenziali per il business delle aziende ma anche per chiunque voglia proporsi a un pubblico più vasto. Gli uomini marketing tecnologici (e non) non possono prescindere da questo ambiente per costruire e ammodernare il brand e per vendere in modo mirato i loro prodotti.
Il marketing nel social web offre consigli e tecniche per avere successo e illustra chiaramente cosa fare (e cosa non fare) per la promozione online di prodotti e servizi. Inoltre descrive le tecnologie esistenti e le strategie per ottenere la massima efficacia possibile, il che significa raggiungere le persone che frequentano i social network.
 Ricco di casi concreti, con il testo apprenderete a:
 – esplorare i blog e i microblog e scoprire applicazioni come Twitter per creare  la notorietà del marchio;
 – imparare l’arte del “conversation marketing” e a comportarvi in modo  trasparente nei social media;
 – gestire e coltivare la vostra reputazione online nei social network;
 – attingere al sempre più influente mercato del video e del podcasting
 – scegliere quali tattiche usare, dove e in quali circostanze.
 (Dalla quarta di copertina)
 Tamar Weinberg, è scrittrice e consulente di internet marketing,  specializzata in particolare nel marketing relativo ai blog, viral marketing e  social media. Ha un blog seguitissimo dedicato a tutto ciò che riguarda i social  media: www.techipedia.com. Vive a New York.