Key4biz

La guida del Sole 24 Ore al marketing

BIBLIOTECH


Il Sole 24 Ore Editore
Pubblicato: dicembre 2009
Pagine: 380
ISBN: 8863450692
Prezzo: 59,00

Un’opera di riferimento basata su una visione d’insieme delle strategie e delle politiche di marketing, e non solo su singoli aspetti legati alla funzionalità operativa.

 

Un testo concreto e pratico, studiato con l’obiettivo di fornire un contributo di natura metodologica e gestionale per studenti, ricercatori e manager che operano in imprese e organizzazioni pubbliche e private.

 

Realizzato da docenti universitari e professionisti che appartengono alla Società Italiana Marketing (Sim), massimo riferimento scientifico e culturale del marketing nel nostro paese.

 

Una guida che affronta e sviluppa tematiche come la responsabilità sociale e l’etica nel marketing, le strategie di internazionalizzazione per la conquista di nuovi mercati, il ruolo crescente assunto dalla strumentazione di marketing intelligence per le decisioni di mercato, i metodi di valutazione del grado di soddisfazione della clientela finale, le nuove politiche e forme di comunicazione, le strumentazioni e i modelli di marketing integrato condivisi tra industria e distribuzione.
(Dalla quarta di copertina)

Guido Cristini, è Professore ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università degli Studi di Parma, nella quale attualmente ricopre la carica di Prorettore. È Direttore del Master in Marketing Management realizzato dalla Business School del Sole 24 Ore in collaborazione con l’Ateneo di Parma. Ricopre la carica di Segretario Generale della Società Italiana Marketing ed è autore di numerosi scritti incentrati su temi di marketing distributivo e di management delle imprese commerciali. Con Il Sole 24 Ore ha pubblicato: Category Management (con G. Lugli, 2000), Marketing d’insegna e marca privata (2006), Category Value (con G. Lugli, 2007).
 

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version