BIBLIOTECH
Il  Sole 24 Ore Editore
 Pubblicato: dicembre 2009
 Pagine: 380
 ISBN: 8863450692
 Prezzo:  59,00
Un’opera di riferimento basata su una visione d’insieme delle strategie e delle politiche di marketing, e non solo su singoli aspetti legati alla funzionalità operativa.
Un testo concreto e pratico, studiato con l’obiettivo di fornire un contributo di natura metodologica e gestionale per studenti, ricercatori e manager che operano in imprese e organizzazioni pubbliche e private.
Realizzato da docenti universitari e professionisti che appartengono alla Società Italiana Marketing (Sim), massimo riferimento scientifico e culturale del marketing nel nostro paese.
 Una guida che affronta e sviluppa tematiche come la responsabilità sociale e  l’etica nel marketing, le strategie di internazionalizzazione per la conquista  di nuovi mercati, il ruolo crescente assunto dalla strumentazione di marketing  intelligence per le decisioni di mercato, i metodi di valutazione del grado di  soddisfazione della clientela finale, le nuove politiche e forme di  comunicazione, le strumentazioni e i modelli di marketing integrato condivisi  tra industria e distribuzione.
 (Dalla quarta di copertina)
 Guido Cristini, è Professore ordinario di Economia e gestione delle  imprese all’Università degli Studi di Parma, nella quale attualmente ricopre la  carica di Prorettore. È Direttore del Master in Marketing Management realizzato  dalla Business School del Sole 24 Ore in collaborazione con l’Ateneo di Parma.  Ricopre la carica di Segretario Generale della Società Italiana Marketing ed è  autore di numerosi scritti incentrati su temi di marketing distributivo e di  management delle imprese commerciali. Con Il Sole 24 Ore ha pubblicato:  Category Management (con G. Lugli, 2000), Marketing d’insegna e marca  privata (2006), Category Value (con G. Lugli, 2007).