Dalla Cartolina a Internet

di di Pietro Amante |

La comunicazione farmaceutica dal secolo scorso ad oggi

BIBLIOTECH


Dalla Cartolina a Internet

Cairo Editore
Pubblicato: dicembre 2009
Pagine: 128
ISBN: 9788860521965
Prezzo: 18.00

Il volume prende spunto da archivi privati e dell’azienda farmaceutica Boehringer Ingelheim per raccontare la storia della comunicazione farmaceutica a partire dal secolo scorso, quando l’azienda, già avviata in Germania, si espande nel mondo e anche nel nostro Paese..

Il racconto si articola in tre grandi capitoli, illustrati da originali immagini di archivio -tratte da cartoline, periodici, house organ, brochure, ricettari ecc. – in molti casi realizzate da grandi firme della pubblicità. Inoltre vengono citate le principali scoperte e invenzioni nel campo farmaceutico, e più in generale in quello della terapia.

 

Un capitolo finale è dedicato alle più recenti strategie di comunicazione sviluppate da Boehringer Ingelheim, con particolare riferimento ai portali internet e alle news letter tematiche.
(Dalla quarta di copertina)

Pietro Amante, è chirurgo e giornalista professionista, consulente scientifico alla funzione Public affairs di Pharmacia (che si occupa di comunicazione esterna, interna e istituzionale) e Web Master/Content Manager del portale aziendale www.pharmaciaitalia.it. È inoltre assistente volontario presso la Clinica chirurgica dell’Ospedale S. Paolo di Milano.
 

 

Flavio Fabbri