BIBLIOTECH

Il  Saggiatore Editore
 Pubblicato: novembre 2009
 Pagine: 256
 ISBN: 9788856501520
 Prezzo:  11,00
“Le aziende sono come le persone: diverse per carattere, attitudine, fortuna, stile. Ciascuna esprime se stessa attraverso le cose che produce. Ma ciascuna esprime se stessa anche scegliendo uno specifico modo di discorrere, attraverso la proposta di merci, con il proprio pubblico” (Annamaria Testa)
Immagina di dover convincere migliaia di persone ad acquistare un prodotto. E immagina di doverlo fare in pochi secondi, o solo con un’immagine o con una frase. Da dove inizieresti, se dovessi scrivere uno spot?
 Annamaria Testa, di mestiere copywriter, con una scrittura vivace e  appassionante illustra le regole, i meccanismi e le strategie necessarie per  inventare una campagna pubblicitaria efficace, spiega come scegliere le parole  di un titolo, come associarle alle immagini e come accade che una campagna  conquisti il favore del pubblico. Prendendo spunto dalla sua esperienza  personale, l’autrice costruisce, pagina dopo pagina, un trattato esemplare di  scrittura creativa che è anche un vivace autoritratto professionale e umano.
 (Dalla quarta di copertina)
 Annamaria Testa, lavorare dal 1974 come copywriter pubblicitaria. Si  occupa di comunicazione e di creatività e ha scritto diversi testi  sull’argomento. Realizza interventi di carattere strategico e progetti di  comunicazione per imprese e istituzioni con la società Progetti Nuovi.
  


