Key4biz

Link #8

BIBLIOTECH


Mediaset – RTI Edizioni
Pubblicato: novembre 2009
Pagine. 224
ISBN: 9788895596082
Prezzo: 15,00

Crisi. Una parola che da qualche mese riecheggia ovunque. E che colpisce anche la televisione e il sistema dei media. Questa volta, più forte che mai. Perché si sovrappone a cambiamenti di lungo corso che costringono a ripensare ogni aspetto dell’industria tv. La filiera, la produzione, la pubblicità, i contenuti.

Allora, la domanda è una sola: che fare? Link prova a scoprirlo. Ma non solo. Nel numero compaiono ricognizioni della tv di oggi, e di quella di domani.

Le regole per un format e una fiction efficaci. I quiz fatti videogioco. I tween e i loro culti. La sitcom storica e contemporanea. Il marketing sul web delle serie tv. L’industria del porno. Il doppiaggio italiano. Le “malattie mentali” dei fan. Le esplorazioni nella videoarte. Il futuro dei media.

Interventi di: Aldo Grasso, Carlo Freccero, Francesco Casetti, Mariarosa Mancuso, Peppino Ortoleva, Fausto Colombo, Marco Vecchia, Gregorio Paolini, Emilio Pucci, Carlo Alberto Carnevale Maffé, Jeremy Boxen, Violetta Bellocchio, Massimo Scaglioni, Andrea Lissoni, Antonio Dini, Michele Boroni, Matteo Bittanti.

 

Link. Idee per la Televisione, collana di comunicazione curata da Mediaset – RTI, è il periodico che propone temi, idee, modelli da seguire (o da evitare!). Ogni numero approfondisce un argomento specifico nella cover story e indaga il mondo televisivo più generale nelle sezioni: product, sui contenuti, i programmi, le idee; industry, sugli aspetti economici, tecnologici, di mercato; e sights, dove il discorso si allarga ad altri mezzi, settori, approcci. Nato nel 1998 nell´ambito dell’attività di ricerca e sviluppo del marketing RTI, Link è in libreria dal settembre 2002. Con Link la tv commerciale riflette su se stessa. In un “legame” (link, appunto) fra chi fa televisione e chi la studia o la guarda.
 

 

Flavio Fabbri

Exit mobile version