BIBLIOTECH
 Logo Fausto Lupetti Editore
 Pubblicato: novembre 2009
 pagine: 300
 ISBN: 9788895962108
 Prezzo:  80,00
Un libro consigliato per chi si occupa di graphic design, di advertising, e di comunicazione in generale, dalla sociologia al marketing, ma specialmente per chi pensa che tutto il mondo intorno a noi sia un incantevole “visual” degno di essere scoperto. Visual è un Annual di Art Direction, creatività e advertising, che fissa il momento della supremazia delle immagini nel linguaggio contemporaneo, dove anche la parola diventa esse stessa un fatto visivo.
Racconta il mondo delle idee attraverso le campagne pubblicitarie di uno tra i più premiati art director italiani, Lorenzo Marini, in un decennio di attività indipendente e piena di successi.
 Contiene immagini inedite di fotografi e illustratori e contributi di Alberto  Abruzzese, Vanni Codelupi, Till Neuburg e Giovani Baule. Nonché percorsi e  approfondimenti dello stesso autore.
 (Dalla quarta di copertina)
Lorenzo Marini, architetto, è un noto Art Director e autore di fortunati romanzi come “Vaniglia” e “L’Uomo dei Tulipani”, saggi come “Questo libro non ha titiolo… e Note Direttore artistico” della Biennale dell’Umorismo nell’Arte di Tolentino, creativo della premiatissima Agenzia Lorenzo Marini & Associati, svolge una intensa attività nelle Università, nelle scuole e imprese dove è chiamato per conferenze e seminari.