Programmare applicazioni per iPhone

di di Francesco Novelli |

BIBLIOTECH


Programmare applicazioni per iPhone

FAG Edizioni
Pubblicato: ottobre 2009
Pagine: 224
ISBN: 9788882338251
Prezzo: 19,90

Aggiornato alla versione 3.0 dell’SDK, questo libro fornisce tutti gli strumenti per sviluppare applicazioni di successo per l’iPhone, compreso il recente 3GS e i modelli precedenti aggiornati al firmware 3.0.

 

Dopo aver appreso le basi del linguaggio Objective-C e del framework CocoaTouch, il lettore verrà guidato nello sviluppo di applicazioni sempre più complesse fino a sfruttare tutte le caratteristiche più apprezzate e originali del celebre smartphone Apple, dal multitouch all’accelerometro alla geolocalizzazione.

 

Grazie alle abilità acquisite con questo libro, si potranno creare applicazioni da pubblicare sull’App Store, il negozio on-line di software per iPhone che ha consentito a tanti giovani sviluppatori di raggiungere il grande pubblico e di guadagnare sulle proprie creazioni.

 

Il libro parte dalle basi e non sono perciò richieste conoscenze informatiche particolari, anche se una precedente esperienza di programmazione potrà sicuramente essere utile.
(Dalla quarta di copertina)

Francesco Novelli, giovane sviluppatore di applicazioni per iPhone, realizza tutorial per il sito http://dev.cupmagazine.com/, punto di riferimento in Italia per chi crea applicazioni per Macintosh e iPhone.
 

Flavio Fabbri