Economics 2.0

di Norbert Haring e Olaf Storbeck |

Che cosa possono insegnarci sul business e sulla vita i migliori cervelli dell'economia

BIBLIOTECH


Economics 2.0

Etas Libri Editore
Pubblicato: novembre 2009
Pagine: 238
ISBN: 9788845315671
Prezzo: 20,50

Come tutti ormai sappiamo, l’economia determina la nostra vita, dalla politica globale al prezzo di un paio di scarpe cinesi, alla qualità della vita dopo un intervento di bypass.

Le notizie sui mercati aprono il telegiornale e la fanno da padrone su carta e online. Ma come si esercita quest’influenza e come ci si può districare tra le teorie spesso incomprensibili (e contraddittorie) degli economisti?

Partendo dai lavori recenti dei pensatori più importanti di tutto il mondo – Philippe Aghion, Paul Krugman, George Akerlof, Gary Becker, George Loewenstein, ma anche molti studiosi italiani – il libro affronta, senza termini tecnici e formule, lo stato dell’arte della scienza economica in un ampio range di argomenti: dalla natura della felicità alle origini della crisi finanziaria.

Rigoroso, aggiornato, ma completamente privo di zavorre astratte, Economics 2.0 dimostra con successo che l’economia non è una scienza arida, ma esercita costantemente (e in modo spesso inaspettato) la sua influenza sulla vita reale.
(Dalla quarta di copertina)

Norbert Haring, giornalista, è corrispondente del giornale economico tedesco Handelsblatt. Ha lavorato come analista presso la Commerzbank e come corrispondente per Boersen Zeitung e Financial Times Deutschland.

Olaf Storbeck, è editor economico di Handelsblatt.

 

 

 

Flavio Fabbri