YouTube: le regole per avere successo

di di Alan Lastufka e Micheal Dean |

BIBLIOTECH


YouTube: le regole per avere successo

Tecniche Nuove Editore
Pubblicato: 2009
Pagine: 270
ISBN: 8848123767
Prezzo: 24,90

YouTube è uno dei siti più utilizzati di social networking e questo significa molto di più che caricare un video per renderlo disponibile a tutti. Vuol dire anche creare relazioni, generare interesse e fare community.

Se si è intenzionati a sfruttare questa forza espressiva, YouTube: le regole per avere successo è il testo che vi farà capire come fare, infatti gli autori, esperti di comunicazione visuale e video maker di successo su YouTube, spiegano tutte le metodologie per ottenere un filmato di qualità, non solo dal punto di vista tecnico.

I processi fondamentali come la narrazione, le riprese, l’editing, l’ottimizzazione e la promozione non saranno più operazioni casuali ma vere e proprie strategie pianificate con criterio.

Oltre a queste fasi vengono poi trattate le iniziative per avere successo, come per esempio la creazione di un canale personale, la diffusione di contenuti, la ‘coltivazione’ dell’audience e la creazione di community.
(Dalla quarta di copertina)

Alan Lastufka, detto anche fallofautumndistro (è il suo user name in YouTube), è uno dei top 100 Most Subscribed Comedians on YouTube. I suoi video sono stati visti più di due milioni di volte.

Micheal Dean, è un filmaker indipendente e autore del successo editoriale statunitense “The $30 Film School” un testo sul cinema con piccoli budget ma con grandi idee.
 

 

Flavio Fabbri