L’arte dell’hacking

di di Jon Erickson |

BIBLIOTECH


L'arte dell'hacking

Apogeo Editore
Pubblicato: settembre 2009
Pagine: 336
ISBN: 8850328737
Prezzo: 7,90

Il libro che non si limita a mostrare come funzionano le tecniche di exploit, ma spiega come svilupparle, ritorna in due volumi pocket.

Jon Erickson guida il lettore in un percorso di iniziazione alle tecniche hacker. Ancora una volta il presupposto è che conoscere i metodi, le logiche, la teoria e i fondamenti scientifici che stanno alla base dell’hacking stesso, rappresenta l’unica via per costruire sistemi sicuri.

Se la prima edizione di questo libro, pubblicata sul finire del 2003 e tradotta in undici lingue, aveva ottenuto vasti consensi confermati da ampie vendite, la seconda porta la conoscenza delle tecniche dell’hacking a un nuovo livello.
(Dalla quarta di copertina)

Jon Erickson, laurea in Informatica, è crittologo ed esperto di sicurezza. Originario della California, dove vive e lavora, è spesso chiamato a presenziare come relatore alle più importanti conferenze sulla sicurezza informatica di livello mondiale. Con la prima edizione di L’arte dell’hacking ha raggiunto, nei soli Stati Uniti d’America, il picco di vendite di 20000 copie.
 

 

Flavio Fabbri