2008: un anno di informazione televisiva

di di Isimm Ricerche |

BIBLIOTECH


2008: un anno di informazione televisiva

Morlacchi Editore
Pubblicato: giugno 2009
ISBN: 9788860742834
Prezzo: 12,00

Questo è il secondo volume di Un anno di informazione televisiva. È dedicato ai dati del monitoraggio del 2008. Per tutto il 2008 sono stati analizzati tutti i telegiornali e tutte le rubriche di approfondimento mandate in onda h24 dalle reti nazionali.

In questo volume ci si sofferma soprattutto, ma non esclusivamente, sui dati dell’informazione quotidiana. La metodologia specifica di rilevazione, messa a punto da Isimm Ricerche con il supporto di ricercatori dell’Università di Perugia e dell’Università della Tuscia, ha utilizzato alcune categorie di rilevazione elaborate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

I risultati e i commenti qui presentati sono il frutto di una rielaborazione dei dati originali che Isimm Ricerche raccoglie per conto dell’Autorità. Il libro vuole essere uno strumento utile a tutti coloro che studiano la televisione e che operano nella e sulla televisione.
(Dalla quarta di copertina)

Isimm Ricerche, parte integrante dell’Istituto Isimm, è una società che realizza studi e ricerche con particolare riferimento ai temi dell’informazione, della comunicazione e della innovazione tecnologica. Sono impegnati nell’attività di studio decine di persone tra ricercatori, monitori, analisti e consulenti scientifici provenienti da università, imprese e altre istituzioni.

 

 

Flavio Fabbri