Flash CS4

di di Marco Feo e Andrea Rotondo |

Creare e gestire animazioni e siti web interattivi e dinamici

BIBLIOTECH


Flash CS4

Apogeo Editore
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 240
ISBN: 8850328796
Prezzo: 7,90

L’informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto.

I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l’inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare.

Argomenti: alla scoperta di Flash C54, interfaccia e ambiente di lavoro, al lavoro su disegni e animazioni, sfruttare le potenzialità di ActionScript, gestire audio e video, esportazione e pubblicazione del lavoro, introduzione a Flash Lite.
(Dalla quarta di copertina)

Marco Feo, è una delle figure più attive nella diffusione del fumetto multimediale e didattico, fondatore de “Lo Sciacallo Elettronico“, prima rivista italiana online di fumetti multimediali, ed è stato tra i promotori del primo corso di laurea dedicato al fumetto dell’Accademia di Belle Arti di Novara. Collabora con alcune delle più importanti riviste del panorama editoriale del nostro Paese ed è l’autore dei fumetti di Ninos Ferrato e del gatto Bug. Ha scritto per Apogeo il manuale Fumetti in pixel dedicato all’elaborazione digitale dei fumetti. Ha realizzato lavori di grafica ed animazione multimediale per importanti aziende internazionali.

Andrea Rotondo, è specializzato nella campo della grafica tridimensionale, nella realizzazione di umanoidi di forte impatto realistico e nel campo della grafica vettoriale animata. Fondatore della ART, società qualificata per le tecnologie alternative ed innovative nel settore multimediale, è anche insegnante in corsi di computer grafica.
 

 

Flavio Fabbri