Brands

di di Marcel Danesi |

Il mondo delle marche

BIBLIOTECH


Brands

Carocci Editore
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 196
ISBN: 8843050400
Prezzo: 21,50

Oggi le marche sono ovunque, sono diventate parte integrante della nostra vita quotidiana. Marcel Danesi ci introduce nel mondo del brand fornendo una guida chiara e accessibile alle marche e all’identità di marca, tracciandone le origini e mostrandone il ruolo crescente all’interno della cultura di consumo contemporanea.

L’autore mostra in che modo prodotti di consumo come le auto, i profumi e persino i siti web vengano commercializzati grazie alla creazione di potenti immagini di marca, analizzando le campagne pubblicitarie che vengono ideate per promuovere brand come Coca-Cola, McDonald’s, Absolut Vodka, Apple, Gucci e Chanel, e descrive la nascita del movimento anti-brand e le sue sfide all’egemonia di marche globali come Disney e Nike.
(Dalla quarta di copertina)

Marcel Danesi, è professore di Semiotica e Comunicazione all’Università di Toronto e consulente per numerose società di marketing e pubblicità. Fra le sue pubblicazioni tradotte in italiano segnaliamo: Eternamente giovani. Il mito dell’adolescenza nella cultura moderna(Armando, 2006).
 

 

Flavio Fabbri