L’avventura della comunicazione

di di Stefano Vietina |

Storie professionali e pre-visioni

BIBLIOTECH


L’avventura della comunicazione

Lupetti Editore
Pubblicato: 2009
Pagine: 374
ISBN: 8883912616
Prezzo: 18,00

Come uno tsunami la tecnologia si è abbattuta sulla comunicazione e ne ha radicalmente mutato i connotati. Non si è trattato in questo caso, ovviamente, di un episodio cruento e repentino, quanto di un processo lungo e articolato, che ha avuto però una violenta accelerazione con la diffusione esponenziale dei nuovi mezzi di comunicazione “istantanea”, come il telefono cellulare e soprattutto internet.

Una panoramica volutamente rapida, ma che prende lo spunto da tanti e diversi angoli di visuale, così da avere l’ambizione di rappresentare una buona parte di quella comunicazione globale e globalizzata che tutti, indipendentemente dal ruolo che ricopriamo nella società, sperimentiamo ogni giorno.
(Dalla quarta di copertina)

Stefano Vietina (Lucca, 1959), giornalista pubblicista, ha scritto per Il Tirreno, La Nazione e Il Gazzettino. Per quindici anni capo Ufficio stampa di Banca Antonveneta (da quella esperienza ha pubblicato “Silvano Pontello. Biografia a più voci di un banchiere-imprenditore”, Marsili, 2004), oggi è responsabile della Relazioni Pubbliche dell’Università di Padova.
 

 

Flavio Fabbri