BIBLIOTECH

 Sperling & Kupfer Editore
 Pubblicato: 2009
 Pagine: 256
 ISBN:8820047225
 Prezzo:  17,00
Anche se sono soprattutto i ragazzi a muoversi all’interno delle comunità online con la massima semplicità, il social networking non è solo un terreno di gioco per adolescenti e sfaccendati.
Il business nelle sue molteplici forme e le attività professionali più disparate possono trarre profitti impensabili e opportunità inarrivabili fino a poco fa sfruttando tutte le potenzialità del social networking in grande sicurezza e assoluta tutela della privacy.
Per fare solo qualche esempio, potrete creare un profilo online e aumentare le possibilità di lavoro, offrire opportunità e selezionare i candidati, promuovere prodotti, servizi e anche voi stessi, sviluppare associazioni musicali, letterarie e artistiche, lanciare una campagna politica o di opinione e gestire organizzazioni non-profit, scambiare informazioni di business e fare ricerche di mercato, pubblicizzare progetti, idee e trovare investitori.
 Non basta però andare all’avventura su Internet. Le comunità più interessanti  sono anche quelle più affollate, dove il rischio di disorientarsi, perdere tempo  e confondersi nella folla è altissimo.
 (Dalla quarta di copertina)
 Patrice-Anne Rutledge, giornalista esperta di web e online marketing, ha  scritto oltre venti libri per editori quali Pearson, Macmillan, Prentice Hall,  Random House, Ziff-Davis Press. Questi libri hanno ricevuto numerosi premi e  sono stati tradotti in 11 Paesi, diventando bestseller internazionali. Oggi  Patrice-Anne è membro della eMarketing Association e della Public Relations  Society of America (PRSA) e si occupa prevalentemente della formazione sull’uso  dei media sociali per promuovere la carriera personale, il business aziendale e  le cause sociali. Prende parte attivamente a diversi siti di social networking,  tra cui Facebook, Linked In e XING, dove può essere contattata e dove mette in  pratica con successo quello che illustra in questo libro.
  


