BIBLIOTECH
 Unicopli Editore
 Pubblicazioni: febbraio 2009
 Pagine: 273
 ISBN: 8840012931
 Prezzo:  15.00
Grazie al successo della Reality tv, la partecipazione del pubblico è riconosciuta oggi come uno degli aspetti più significativi, se non la chiave esplicativa per comprendere la realtà televisiva e mediatica contemporanea.
 Muovendo da queste premesse, il volume propone un’analisi del genere Reality  finalizzata a evidenziare il suo impatto in diversi ambiti: dalle forme e i  meccanismi di rappresentazione che ha inaugurato ai i dati di consumo che ha  registrato, dai dibattiti sociali e teorici che ha sollevato alle nuove  direzioni di ricerca che ha suggerito nel campo degli Audience Studies.
 (Dalla quarta di copertina)
 Anna Sfardini, esperta di Media Studies, si occupa di analisi dei  processi di fruizione mediale. È titolare di un assegno di ricerca presso il  Dipartimento di Studi sociali e politici dell’Università degli Studi di Milano.  Ha svolto numerose ricerche di taglio qualitativo sul pubblico televisivo e  sulle forme di fruizione mediale nel panorama della convergenza.