Google

di di Salvatore Romagnolo |

Terza edizione

BIBLIOTECH


Google-Terza edizione

Apogeo Editore
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 203
ISBN: 8850327692
Prezzo: 7.90

Google è un mondo a sé. Il motore di ricerca più usato di Internet è molto più di una semplice casella di testo dove digitare una o più parole da cercare su Internet. Dietro l’aspetto minimalista della sua home page, infatti, si celano un database gigantesco e un sistema di algoritmi molto complessi per catalogare e gestire una mole impressionante di informazioni.

Dalle innumerevoli possibilità offerte dal motore di ricerca, a Google Maps per esplorare il mondo e programmare i propri spostamenti; dal successo delle forme di Advertising online, alle nuove applicazioni desktop che promettono filo da torcere anche a Microsoft; senza dimenticare la possibilità di “sfogliare” libri, vedere video, creare blog o navigare sul Web con il nuovo Google Chrome: questo libro vi porterà oltre il solito Google!
(Dalla quarta di copertina)

Salvatore Romagnolo, giornalista ben noto al pubblico Internet, è stato anche direttore della webzine di Apogeonline dal 1998 al 2005 gestendo diverse rubriche di successo dedicate alla cultura digitale.

 

 

Flavio Fabbri