Eventi

di di Pier Giorgio Cozzi |

Strumenti di comunicazione per le imprese del terzo millennio

BIBLIOTECH


Eventi

Lupetti-Editore di comunicazioni
Pubblicato: febbraio 2009
Pagine: 144
ISBN: 9788883912726
Prezzo: 14,00

In tempi di turbolenza dei mercati e di modificazioni impreviste dell’economia, gli eventi aggregativi acquisiscono rilievo strategico. E diventano strumenti di comunicazione sempre più utilizzati da imprese, enti e istituzioni, a discapito dei mezzi tradizionali.

Perché essi siano efficaci e non soltanto spettacolari occorre però conoscerne in dettaglio anche gli aspetti abitualmente meno considerati: location, banqueting e gadget, tecnologie, dress code, public speaking, interpreti, inviti, accoglienza e ricettività, rapporto con i media, “ascolto” dei segnali, motivazione e incentivazione, pierre, “qualità”, management 2.0. Ciascuno è, a sua volta, un dinamico strumento di comunicazione.

Caratteristica singolare del libro sono i concreti consigli e sopra tutto gli sconsigli frutto della pluriennale esperienza professionale internazionale dell’Autore, che argutamente contrassegnano i vari capitoli.

Scritto con linguaggio giornalistico, integrano questo pratico manuale la prefazione del presidente di Federcongressi, la postfazione dell’amministratore delegato di una delle maggiori società nel settore Mice, e una serie di utili appendici. Tra queste un rimando alla responsabilità civile delle aziende, un elenco di convention bureau, un glossario della terminologia inglese più utilizzata.

Per queste ragioni, Eventi costituisce un opportuno punto di riferimento per studenti, operatori e committenti, nonché elemento d’interesse per chiunque lavori nel settore della meeting & incentive industry.
(Dalla quarta di copertina)

Pier Giorgio Cozzi, giornalista pubblicista, una esperienza pluridecennale anche a livello internazionale di consulente di communication & public affairs. Già segretario nazionale di associazioni professionali di categoria, da anni approfondisce i temi del marketing e della comunicazione, delle promozioni e della meeting & incentive industry collaborando con importanti periodici specializzati. Dalla sua fondazione scrive di management turistico e di eventi sull’inserto “Turismo” del quotidiano economico “Italia Oggi”. Insegna marketing e comunicazione del turismo presso università e qualificati istituti superiori specializzati.
 

 

Flavio Fabbri