Sicurezza wireless e mobile

di di Roberto Saia |

BIBLIOTECH


Sicurezza wireless e mobile

FAG Editore
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 336
ISBN: 888233774X
Prezzo: 29,90

Soluzioni basate sulle comunicazioni senza filo sono oggi sempre più spesso adottate da coloro che desiderano creare o espandere una rete informatica e, inoltre, rappresentano una scelta obbligata nell’ambito della telefonia mobile, ambiente recentemente rivoluzionato dall’introduzione di dispositivi di ultima generazione definiti smartphone, degli ibridi dalle incredibili potenzialità in grado di coniugare le caratteristiche degli elaboratori con quelle dei telefoni cellulari.

 

Questo scenario è all’insegna del “mobile computing” un fenomeno destinato a crescere ulteriormente nell’immediato futuro, per cui è indispensabile acquisire per tempo competenze adeguate per la sua gestione e per fronteggiare le nuove minacce. P

 

ur dedicando ampio spazio alla scelta e alla configurazione dei dispositivi, il libro si concentrerà maggiormente sugli aspetti più cruciali per gli utenti finali, aspetti come la configurazione pratica delle periferiche, il contrasto alle operazioni di hacking e l’identificazione di coloro che operano abusivamente sulla rete. In conclusione verranno anche affrontati alcuni temi trasversali a queste tecnologie come, ad esempio, quelli relativi alla cosiddetta guerra elettronica.
(Dalla quarta di copertina)

Roberto Saia, è autore di vasto materiale su temi informatici, svolge attività di docenza e consulenza collaborando con diverse aziende ed enti del settore IT. Professionalmente impegnato da tempo nel campo dell’amministrazione delle reti informatiche, si occupa oggi prevalentemente dei problemi inerenti alla loro sicurezza.
 

 

Flavio Fabbri