BIBLIOTECH

 Apogeo Editore
 Pubblicato: gennaio 2009
 Pagine: 384
 ISBN: 8850328109
 Prezzo:  29,00
La fotografia digitale apre nuovi orizzonti per tutti: con una fotocamera digitale abbiamo finalmente la libertà di scattare fotografie a tutto ciò che ci piace o ci interessa, che ha attirato la nostra attenzione in un particolare momento o che ci può ricordare un determinato stato d’animo.
Il libro (interamente a colori) accompagna alla scoperta di questo affascinante mondo. Dalla scelta del modello di fotocamera all’illustrazione delle funzionalità automatiche, semiautomatiche e manuali disponibili. Dalla spiegazione dei formati, dimensioni e colori delle immagini digitali, alle tecniche fotografiche più efficaci.
 Dall’acquisizione della foto alla sua elaborazione tramite Photoshop (nella  versione CS4). Dall’archiviazione sul computer in cataloghi organici e  funzionali, alla stampa vera e propria. Non manca veramente nulla.
 (Dalla quarta di copertina)
 Paolo Poli, in quasi vent’anni di attività ha scritto ed editato oltre  duecento libri. Grande appassionato di viaggi e di fotografia, ha anche tradotto  diversi volumi sull’impiego di Photoshop per l’elaborazione digitale delle  immagini e per la gestione del colore.
  


