Fotografia digitale

di di Paolo Poli |

Guida completa (Seconda edizione)

BIBLIOTECH


Fotografia digitale

Apogeo Editore
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 384
ISBN: 8850328109
Prezzo: 29,00

La fotografia digitale apre nuovi orizzonti per tutti: con una fotocamera digitale abbiamo finalmente la libertà di scattare fotografie a tutto ciò che ci piace o ci interessa, che ha attirato la nostra attenzione in un particolare momento o che ci può ricordare un determinato stato d’animo.

Il libro (interamente a colori) accompagna alla scoperta di questo affascinante mondo. Dalla scelta del modello di fotocamera all’illustrazione delle funzionalità automatiche, semiautomatiche e manuali disponibili. Dalla spiegazione dei formati, dimensioni e colori delle immagini digitali, alle tecniche fotografiche più efficaci.

Dall’acquisizione della foto alla sua elaborazione tramite Photoshop (nella versione CS4). Dall’archiviazione sul computer in cataloghi organici e funzionali, alla stampa vera e propria. Non manca veramente nulla.
(Dalla quarta di copertina)

Paolo Poli, in quasi vent’anni di attività ha scritto ed editato oltre duecento libri. Grande appassionato di viaggi e di fotografia, ha anche tradotto diversi volumi sull’impiego di Photoshop per l’elaborazione digitale delle immagini e per la gestione del colore.
 

 

Flavio Fabbri