Passare a Mac

di di Simone Gambirasio |

Tutto quanto serve e molto altro

BIBLIOTECH


Passare a Mac

Hoepli Editore
Pubblicato: dicembre 2008
Pagine: 267
ISBN: 9788820341626
Prezzo: 14,90

“Switch!” Storicamente Apple ha sempre definito switcher l’utente che passava per la prima volta da un sistema operativo Windows ad uno Mac. Rivolgendosi a un numero sempre crescente di nuovi “switcher”, questa guida prova a rispondere a tutte le domande e a risolvere tutti i problemi legati al passaggio da un sistema operativo all’altro e all’acquisto di un nuovo computer Apple.

 

Per rendere il passaggio non solo indolore ma anche piacevole, questo libro regala al lettore tutte le informazioni necessarie dalla scelta del nuovo Macintosh fin dalla prima accensione, per poi affrontare le operazioni preliminari di impostazione del computer e concludere con la descrizione di tutte le applicazioni necessarie e a capire l’ultimissima release: Mac OS X Leopard.
Poiché i possessori dei nuovi Macintosh non acquistano mai solo un sistema operativo, ma anche una suite di applicazioni preinstallata chiamata iLife, anche tutti i programmi della suite (iTunes, iMovie, iDvd, iPhoto, Garage Band) vengono illustrati e il lettore è guidato attraverso le funzioni che essi svolgono.

Molti box sottolineano continuamente le differenze tra Windows e Mac, per scongiurare ogni rischio di confusione tra i due sistemi. Infine un intero capitolo è dedicato alla possibilità di installare Windows sulle macchine Mac OS, illustrando le tecniche di convivenza tra i due sistemi operativi.

(Dalla quarta di copertina)

Simone Gambirasio, già autore Hoepli con “iPod 2008” e “iPhone”, titolare di Mela Blog, il sito su Apple più cliccato in Italia.
 

 

Flavio Fabbri