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New media & comunicazione di marketing

BIBLIOTECH


Di Franco Angeli
Pubblicato: gennaio 2009
Pagine: 152
ISBN: 8856803925
Prezzo: 18.00

Spinta dall’affermazione dei new media, la comunicazione di marketing si trova in una fase “post-pubblicitaria“, nella quale gli attori, i processi e i formati tradizionali si vedono ridefiniti e ridimensionati. Internet, la tv interattiva, la radio digitale, i videogiochi, i telefoni cellulari e i media player hanno tutti acquisito piena dignità come canali per raggiungere i consumatori, che si stanno abituando a diete mediatiche e modalità di fruizione tanto originali quanto imprevedibili nell’impatto che avranno sulla società e i consumi.

New media e comunicazione di marketing è un’opera dalla duplice natura, critica e formativa. Nelle sue parti dedicate all’analisi dei nuovi mezzi e in quelle in cui sono censiti e descritti, per ciascun mezzo, i format di comunicazione, si propone di offrire informazioni, nozioni e dati di particolare interesse per studenti di comunicazione e marketing. L’introduzione del libro, nella quale viene sviluppata la tesi della fase “post-pubblicitaria” della comunicazione di marketing, fornisce spunti di analisi e di riflessione a quei professionisti, marketer o comunicatori, che vogliano capire ed approfondire gli scenari futuri della loro attività.

Nel suo complesso, l’opera si presenta come la più organica e aggiornata analisi sul comparto digitale della comunicazione rivolta al consumatore.
(Dalla quarta di copertina)

Roberto Brognara, consulente, con un percorso professionale compiutosi tra la pianificazione strategica e il marketing digitale. È tra i padri di quello che ritiene essere stato il più importante progetto di marketing di prodotto della storia di Internet. Da 10 anni allo IULM, dove è attualmente titolare del corso “Pubblicità e New Media”.

Marianna Del Curto, account da due anni in un’agenzia di relazioni pubbliche online, Digital PR, ha conseguito la laurea specialistica in Consumi, Distribuzione Commerciale e Comunicazione d’Impresa all’Università IULM, dove collabora da tre anni al corso “Pubblicità e New Media”.
 

 

Flavio Fabbri

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