Professione blogger

di di Piero Sermasi |

BIBLIOTECH


Professione blogger

Hoepli Editore
Pubblicato: novembre 2008
Pagine: 151
ISBN: 8820341344
Prezzo: 12,90

In questa guida Piero Sermasi – Mr. Pin – spiega a tutti i lettori la sua esperienza di grande successo come blogger in Skype. Il volume illustra tecnicamente come scrivere un blog di successo, dove trovare le informazioni, come formulare il piano editoriale, come aumentare gli accessi e come essere visibili sul web.

 

Questo libro si pone l’obiettivo di spiegare a tutti i potenziali blogger come le difficoltà per creare un blog di successo e con molti accessi siano fondamentalmente legate alla capacità nello scrivere, alla scelta dei contenuti e alla creatività così come alle immagini necessarie per rendere interessanti i propri post.

 

Per arrivare a questo risultato, l’autore si ispira alla sua esperienza di blogger con Skype (il blog che amministra è il più letto della community di Skype con più di 400.000 contatti mese). Attraverso la sua “vita da blogger” di tutti i giorni, spiega così a tutti i segreti del suo successo.
(Dalla quarta di copertina)

Piero Sermasi, è nato a Bologna nel 1952. Esperto di comunicazione, lavora nel settore dal 1980. È autore, sceneggiatore e regista per le più importanti testate televisive nazionali. Negli anni ’90 realizza portali web specializzandosi nell’accessibilità della Rete per portatori di handicap. Progetta e realizza software di ausilio per non vedenti, collabora con l’Istituto per non vedenti Cavazza di Bologna. Nel 2006, rappresenta Skype Italia all’Italian Web Awards in qualità di blogger ed esperto di comunicazione. Oggi è blogger ufficiale di Skype Italia e cattura l’attenzione di oltre 400.000 visitatori al mese.
 

 

Flavio Fabbri