BIBLIOTECH
Di  ETAS Libri Editore
 Pubblicato: novembre 2008
 Pagine: 278
 ISBN: 9788845315138
 Prezzo:  23,00
In questo momento qualcuno sta commentando i vostri prodotti su un blog, tagliuzzando i vostri spot su YouTube, aggiornando su Wikipedia la definizione della vostra azienda o cercando alleati contro di voi su qualche sito di social networking. Che cosa pensate di fare per non essere spazzati via?
Un’onda anomala corre sul web: quella dei consumatori che sovvertono le regole del marketing, si ribellano alle prassi consolidate e pretendono di interagire con le aziende, di influire sulle loro decisioni. Creatori, critici, collezionisti, socievoli, spettatori, inattivi, usano le nuove tecnologie – blog, wiki, forum, social network e molto altro – per procurarsi ciò di cui hanno bisogno, criticare, assemblare, raccomandare e, in ultima analisi, modificare prodotti e mercati. L’insurrezione è in atto, e può travolgere chi non si adegua.
 Questo libro – frutto del lavoro di analisi di una delle maggiori società di  ricerche di mercato al mondo – pone l’attenzione sul mondo aziendale, che ormai  ha colto l’importanza della trasformazione della wikinomics, ma ancora non sa  come interagire con i consumatori “ribelli” e in che modo cambiare le proprie  strategie per non restare indietro. 
 Con un ricco corredo di storie aziendali emblematiche – da Procter & Gamble, a  Dell, a Best Buy e molte altre -, spunti interessanti e consigli immediatamente  traducibili in azione, gli autori aggiornano in modo chiaro manager e  imprenditori sulle nuove frontiere della Rete e indicano la strada per sfruttare  al meglio i più attuali canali di comunicazione con il mercato.
 (Dalla quarta di copertina)
Charlene Li, è vice president e principal analyst di Forrester Research, una delle maggiori società di ricerca tecnologica e di mercato. È una delle più grandi esperte mondiali nell’area del social computing e del Web 2.0
 Josh Bernoff, è vice president e principal analyst di Forrester Research.  Ha ideato Technographics, il metodo di ricerca sulla clientela utilizzato da  Forrester, che mira a comprendere più a fondo come le persone utilizzano la  tecnologia e l’impatto di ciò sul business