Gestire il denaro

di di Richard Templar |

Il codice della ricchezza

BIBLIOTECH


Gestire il denaro - Il Codice della Ricchezza

Tecniche Nuove Edizioni
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 240
ISBN: 8856800942
Prezzo: 22.00

Di sicuro avreste dormito sonni tranquilli durante la recente crisi finanziaria; magari avreste evitato quell’investimento di cui non avete ancora smesso di pentirvi; e forse non avreste bisogno di fare attenzione al prezzo di quello che mettete nel carrello a fine mese. Perché, se aveste già letto Gestire il denaro, conoscereste giù quel codice della ricchezza con cui Richard Templar, autore di questo clamoroso best-seller internazionale, ha letteralmente rivoluzionato la situazione finanziaria di decine di migliaia di persone. Pensateci ora!

Se credete che godere di una solida condizione finanziaria sia solo questione di fortuna, come avere amici influenti o vincere al Superenalotto, lasciate perdere questo libro. Se invece, almeno una volta, avete pensato: “però, forse potrei farcela”, allora siete già a un passo dalla meta. Perché Gestire il denaro vi prenderà per mano esattamente nel punto in cui avete lasciato perdere i vostri sogni di ricchezza. E vi condurrà passo per passo alla loro realizzazione. Scientificamente.

È difficile immaginare quanto siano numerosi gli errori nella gestione del denaro. Tutti li commettono, e nei momenti di crisi come quello attuale è ancora più facile accumulare passi falsi. Ecco perché sentite tanta gente lamentarsi di non avere abbastanza denaro. Richard Templar, uno dei più apprezzati esperti mondiali in materia, vi dirà in questo libro come riconoscere ed evitare gli errori che in questo momento vi stanno costando centinaia di euro. Ma questo non basta. Questo manuale vi rivelerà le regole d’oro condivise da tutti coloro che si sono arricchiti dal nulla: il codice della ricchezza. Che vi spiegherà, per esempio:
• come accantonare somme considerevoli partendo da un capitale minimo;
• i “trucchi” per leggere un bilancio e riconoscere le vere opportunità di investimento;
• le strategie per liberarsi rapidamente dalla morsa dei debiti;
• il segreto per far si che il vostro capitale lavori per voi…

Pensate all’automobile che vorreste guidare. O alla casa dei vostri sogni. Oppure, semplicemente, a quel paio di scarpe che avete visto in vetrina l’altro giorno. Non c’è ragione perché vi dobbiate rinunciare. Nelle prossime settimane, voi potete guadagnare il denaro per comprare tutto quello che vi serve. Lo hanno fatto in molti prima di voi, spesso partendo da una situazione in apparenza disastrata o irrimediabile. L’unica differenza è che loro hanno conosciuto il Codice della ricchezza: esattamente ciò che le pagine di Gestire il denaro sono pronte a rivelarvi.
(Dalla quarta di copertina)

Richard Templar, consulente aziendale, ha costruito la sua lunga e articolata esperienza lavorando per numerose aziende di differenti settori. I suoi libri sono ormai da considerarsi dei classici e registrano costantemente ottime vendite in Europa, Asia, Stati Uniti
 

Flavio Fabbri